VENDETE EMOZIONI, ACQUISTERANNO I VOSTRI PRODOTTI./

La ricerca scientifica ha dimostrato inconfutabilmente che, creando legami emozionali tra il brand e il consumatore attraverso una precisa strategia, si ottengono risultati economici concreti. Le emozioni guidano gli acquisti, sono univoche (prescindono dalla geografia, dall’etnia, dalla cultura) e, soprattutto, sono misurabili. Utilizzando strumenti di 3D Facial Recognition uniti alla psicologia e al processo creativo, abbiamo elaborato ECO, una metodologia scientifica in grado di ottimizzare l'impatto della comunicazione aumentandone le conversioni.

ECO (Emotional Conversion Optimization)
analizza, valuta e ottimizza le risposte emotive del target aumentando le conversioni di vendita.

E.C.O. CONSISTE IN 3 FASI:/

ANALISI

Lo stimolo viene mostrato ad un campione rappresentativo del target. Un software analizza le microespressioni facciali le cui combinazioni vengono aggregate e codificate in valori espressivi di 6 emozioni di base, secondo il protocollo di Paul Ekman.

VALUTAZIONE

Si restituisce l’andamento di queste emozioni in relazione al decorso della creatività, solitamente con un grafico. L’analisi aggregata delle curve emotive, segnala eventuali problematiche o anomalie nel messaggio.

OTTIMIZZAZIONE

Attraverso il processo di analisi psicologica e creativa vengono indicate in modo preciso soluzioni e accorgimenti utili per aumentare la conversione della comunicazione per rispetto dei 3 fattori chiave, budget, tempo e modalità.

SCOPRI LA REALE EFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE.

Grazie all’esclusivo E.C.O. Score, Emotiva è in grado di individuare la comunicazione con il miglior impatto sul vostro target e quindi di ottenere le migliori performance. I clienti di Emotiva potranno conoscere la reale effectiveness della propria comunicazione e, nel caso, ottimizzarne il rendimento ancor prima di investire nei media grazie ai risultati di E.C.O.

CONOSCI IN ANTICIPO
LA VIRALITÀ

Attraverso il Viral Score, Emotiva è in grado di indicare la potenzialità virale di un video prima ancora che venga pubblicato online. L’esclusivo valore è generato da un algoritmo che attraverso un’analisi dell’intensità emotiva presente nei primi secondi riesce ad indicare se il video avrà o meno la forza di essere virale oppure avrà bisogno di un maggior investimento media per generare views.

IL VIDEO VERRÀ CLICCATO? SCOPRILO PRIMA.

Il Predictive Click si basa sul calcolo della Complessità Emotiva. La nostra ricerca ha determinato che l’impulso decisionale di cliccare o meno su un video (ma anche su un’immagine) è determinato da quello che abbiamo definito Complessità Emotiva. A parità di complessità, è determinante l’intensità. Il Predictive Click fornisce un valore che determina la probabilità che un video di essere cliccato.

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