Migliora il tuo marketing con l’Emotion AI

Ogni anno vengono lanciati sul mercato oltre 30.000 prodotti o servizi e l’80% fallisce a causa di un basso coinvolgimento emotivo. Comprendere la probabilità di successo di un prodotto prima di essere sul mercato diventa un vantaggio competitivo strategico.
Le emozioni influenzano il comportamento delle persone e ogni aspetto della nostra vita. Comprendere la risposta emotiva dei consumatori in relazione ai contenuti come pubblicità, video, immagini e audio, è la chiave per prendere le decisioni giuste per il successo del prodotto.
SEMPLICE
Acquisizione dati attraverso una semplice webcam attivata dall'utente.
REAL TIME
Acquisizione delle risposte emotive in real time e rapida consegna del report.
AFFIDABILE
Gli algoritmi di computer vision identificano i punti di riferimento sul volto per la migliore estrazione dei dati.

Come funziona

Misura l'efficacia dei contenuti utilizzando la velocità e la scalabilità dell'intelligenza artificiale. Attraverso le webcam attivate dagli utenti, vengono analizzate le risposte emotive in tempo reale.
1. Carica i tuoi file
Puoi analizzare quanti contenuti desideri. In A/B test vedrai subito quale funziona meglio rispetto agli altri.
2. Risultati rapidi
Poter accedere ad un pubblico globale attraverso le webcam implica decisioni più rapide sulla campagna.
3. Visualizza i dati
Sulla dashboard puoi vedere le emozioni suscitate divise per target con le metriche di performance.
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Guarda in faccia i tuoi clienti.

Invece di chiedere alle persone come si sentono dopo aver visto i tuoi contenuti di marketing o di fare affidamento su delle metriche fuorvianti per misurare l'efficacia dei contenuti, Emotiva utilizza le webcam attivate dal pubblico per misurare le reazioni istintive dei consumatori in tempo reale. La piattaforma basata sull'intelligenza artificiale ti dice esattamente e all'istante cosa provano le persone per la tua comunicazione, comprese le parti che hanno generato felicità e quelle che hanno generato noia.

Emotional Data Insights

I dati e i kpi a disposizione sono di facile comprensione per poter determinare velocemente l’efficacia di un contenuto.
Efficacia del contenuto
Comprendi immediatamente quale impatto emotivo viene generato dal contenuto, anche in A/B test.
Coinvolgimento del pubblico
Scopri subito se il pubblico è coinvolto dal contenuto oppure in quale punto dello stimolo mostra cadute di interesse.
Digital Performance
Determina il potenziale di condivisione organica e di click di un contenuto in ambito social.
Coerenza del target
Visualizza quale pubblico risponde meglio per esporre il contenuto e il tono della comunicazione più adatto al target più coerente.
Ottimizzazione Media
Scopri qual è la creatività più efficace prima di spendere il budget media.
I video che generano forti emozioni hanno il doppio delle probabilità di essere condivisi.
Una risposta forte e positiva ha il 30% in più di probabilità di incoraggiare la condivisione rispetto a un’emozione forte ma negativa, come lo shock o la rabbia.
Le pubblicità che generano più sorrisi sono le più twittate
Gli annunci più twittati, comparati a quelli che hanno generato il minor numero di tweet, sono quelli avevano fatto più sorridere.
Le pubblicità con un alto impatto emotivo generano una media del 23% in più nei volumi di vendita.
La maggior parte delle ricerche non può dire in modo preciso e in anticipo quali aspetti del marketing funzioneranno e quali no. Attraverso l’analisi delle emozioni si può.

Ambiti applicativi

Video | Spot
Analizzando le emozioni secondo per secondo, possiamo vedere esattamente quando e come il pubblico reagisce al contenuto e quando perde interesse.
UX | Website
Analizzando una UX o un sito è possibile scoprire cosa provano gli utenti navigando e capire dove si genera frustrazione per evitare l'abbandono.
Immagini | Adv
Verifica le tue immagini o campagne stampa per comprendere quali emozioni sono suscitate e determinare la scelta migliore.
Audio
Analizza spot radio, podcast o musica per comprendere meglio quali emozioni suscitano nell'ascoltatore.

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