PRENDI DECISIONI MIGLIORI NEL MARKETING

Le emozioni influenzano il comportamento delle persone e ogni aspetto della nostra vita. Comprendere la risposta emotiva dei consumatori in relazione ai contenuti come pubblicità, video, musica, immagini statiche e così via, è la chiave per prendere le decisioni giuste per il successo del prodotto.
Ogni anno vengono lanciati sul mercato oltre 30.000 prodotti o servizi e l’80% fallisce a causa di un basso coinvolgimento emotivo. Comprendere la probabilità di successo di un prodotto prima di essere sul mercato diventa un vantaggio competitivo strategico.
SEMPLICE
Acquisizione dati attraverso una normale webcam
VELOCE
Acquisizione delle risposte emotive in real time e rapida consegna del report.
AFFIDABILE
Gli algoritmi di computer vision identificano i punti di riferimento sul volto per la migliore estrazione dei dati.
I video che generano forti emozioni hanno il doppio delle probabilità di essere condivisi.
Una risposta forte e positiva ha il 30% in più di probabilità di incoraggiare la condivisione rispetto a un’emozione forte ma negativa, come lo shock o la rabbia.
Le pubblicità che generano più sorrisi sono le più twittate
Gli annunci più twittati, comparati a quelli che hanno generato il minor numero di tweet, sono quelli avevano fatto più sorridere.
Le pubblicità con un alto impatto emotivo generano una media del 23% in più nei volumi di vendita.
La maggior parte delle ricerche non può dire in modo preciso e in anticipo quali aspetti del marketing funzioneranno e quali no. Attraverso l’analisi delle emozioni si può.
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Migliora il tuo marketing con l’AI

Emotional Conversion Optimization

Analizza, valuta e ottimizza i tuoi contenuti di marketing e comunicazione con ECO, la nostra metodologia proprietaria. Spot, video, radio, programmi televisivi possono essere testati per misurare la risposta emotiva dei consumatori e comprenderne la reale efficacia. Questo determina inoltre scelte più mirate per gli investimenti media su target precisi.

Come funziona

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    1.
    Definisci la tua audience
    Seleziona il tuo target da un campione nazionale rappresentativo standard fino a una personalizzazione molto profonda globale.
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    2.
    Scegli lo stimolo da analizare
    Puoi analizzare video, immagini statiche, concept di prodotto, packaging, file audio o materiali dei competitor. Molto utile è fare un test A / B per determinare immediatamente la soluzione migliore e prendere la decisione giusta.
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    3.
    Acquisizione dati
    Misuriamo le risposte emotive del tuo campione di pubblico mentre guarda lo stimolo sul proprio dispositivo a casa. Possiamo integrare delle survey cognitive basate su domande per abbinare le risposte emotive a quelle cognitive.
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    4.
    Valutazione psicologico comportamentale
    I nostri psicologi eseguono un'attenta analisi degli stimoli per correlare i risultati delle risposte emotive con le cause che hanno generato quelle reazioni.
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    5.
    Report finale
    Una dashboard interattiva mostra secondo per secondo il risultato della risposta emotiva dell'audience con l'aggiunta dei nostri kpi. Invece, il report contiene tutte le informazioni necessarie per prendere decisioni concrete.
RIFERIMENTI SCIENTIFICI

Key performance indicator

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L’indice ECO Score aiuta a identificare a colpo d’occhio la comunicazione con il miglior impatto sulla tua audience e quindi a ottenere le migliori risultati. Viene utilizzato molto spesso in modalità comparativa (test A / B) tra due o più stimoli per identificare immediatamente il migliore.

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Il Viral Score è in grado di indicare il potenziale di condivisione organica di un video ancor prima che sia pubblicato online. Il valore esclusivo è generato da un algoritmo che, attraverso un’analisi dell’intensità emotiva presente nei primi secondi, è in grado di indicare se il video avrà la forza di essere virale o avrà bisogno di un investimento media più elevato per generare visualizzazioni.

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Il Predictive Click fornisce un valore che determina la probabilità di un video di essere cliccato per essere visto ed è basato sul calcolo della Complessità Emotiva. La nostra ricerca ha determinato che l’impulso decisionale a fare clic o meno su un video o un’immagine è generato da un mix di emozioni che vengono generate nei primi secondi di visualizzazione.

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Ambiti applicativi

Video
Analizzando le emozioni secondo per secondo, possiamo vedere esattamente quando e come il pubblico reagisce al contenuto e quando perde interesse.
Campagne stampa
Verifica la tua campagna per comprendere quali emozioni sono suscitate.
Packaging test
Scopri la forza del design del tuo packaging analizzando le risposte emozionali dei tuoi clienti.
Concept di prodotto
La tua idea è abbastanza buona per il mercato? Fai un test del tuo concept per comprendere l'impatto e l'opinione del tuo pubblico.
Comparative in A/B test
Con il nostro kpi ECO Score puoi classificare i tuoi stimoli e vedere a colpo d'occhio quali hanno un rendimento migliore.
Scopri i tuoi reali clienti
Identifica quale target risponde meglio ai tuoi stimoli per ottimizzare gli investimenti media.
Valutazione approfondita
Scopri se le micro espressioni di un attore in uno show televisivo o in uno spot pubblicitario sono coerenti con il messaggio o se ci sono dissonanze cognitive.
Diadi emotive
Scopri le diadi emotive nel nostro report per conferire il giusto significato alle emozioni evidenziate.